Blog - News Immobiliari Habitare Immobiliare di Antonio Ciccotti

Valutare una casa da ristrutturare a Napoli .

sabato 24 agosto 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari

Valutare una casa da ristrutturare a Napoli . Devi vendere un immobile da ristrutturare o rimodernare ? Ecco da dove cominciare.Buona parte di Napoli e provincia ,il patrimonio immobiliare necessita di interventi di ammodernamento. Secondo alcuni dati statistici in Italia, un quarto degli edifici è stato costruito prima del 1946 e un’altra notevole parte è stata costruita da oltre 30 anni .

Leggi Tutto

Vendere casa Napoli : Quanto costa tramite agenzia

venerdì 16 agosto 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari

Vendere casa Napoli : Quanto costa tramite agenzia .Vendere casa tramite agenzia in Italia quanto costa ? Motivazioni ,percentuali e provvigioni.

Leggi Tutto

Come usare il metodo del saldo e stralcio per vendere casa

venerdì 9 agosto 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari

Come usare il metodo del saldo e stralcio per vendere casa. Il saldo e stralcio immobiliare spiegato in modo semplice. Il saldo e stralcio immobiliare non è altro che una procedura vantaggiosa per creditore e debitore, oltre che per un possibile acquirente ; il saldo e stralcio immobiliare infatti consente di comprare una casa pignorata senza partecipare all'asta.

Leggi Tutto

Nuda proprietà :Come vendere un immobile in nuda proprietà .

venerdì 2 agosto 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari

Nuda proprietà :Come vendere un immobile in nuda proprietà .Vendere la nuda proprietà in sicurezza. Come funziona la vendita di una casa in nuda proprietà.Sempre più italiani cominciano a interessarsi all’idea di vendere casa in nuda proprietà,soprattutto con l’aumento dell’età anagrafica in Italia, e con i cambiamenti del mercato immobiliare,questo fenomeno sta aumentando.

Leggi Tutto

Centro storico di Napoli : Come vendere casa senza ascensore.

giovedì 25 luglio 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari

Centro storico di Napoli : Come vendere casa senza ascensore. Ecco 6 facili consigli per vendere casa senza ascensore ,nel centro antico della città partenopea .La vendita di un immobile ha bisogno di una strategia e non è cosi semplice come sembra. Soprattutto se l'immobile che si cerca di vendere ha qualche caratteristica, che il mercato richiede poco o comporta delle difficoltà oggettive di vivibilità. Ad esempio una delle difficoltà oggettive in cui un proprietario di casa può imbattersi a Napoli ,soprattutto nel centro storico della nostra amata città, è l'assenza di ascensore nel palazzo.

Leggi Tutto

Elenco dei palazzi storici vincolati di Napoli

venerdì 19 luglio 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari

Elenco dei palazzi storici vincolati di Napoli . Ecco dove dove trovare l'elenco degli edifici storici vincolati nel comune Napoli. Vincoli storici e archeologici,hanno interesse artistico o storico quegli edifici sottoposti a vincolo monumentale storico e artistico.

Leggi Tutto

Centro storico di Napoli : Come vendere un immobile vincolato dalla Soprintendenza

mercoledì 10 luglio 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari

Centro storico di Napoli : Come vendere un immobile vincolato dalla Soprintendenza. Il diritto di prelazione e l'intervento della Soprintendenza su un immobile vincolato nel centro storico di Napoli .

Leggi Tutto

Aumentano gli acquisti di “prime case” nel primo trimestre del 2024 e si stabilizzano i prezzi

martedì 2 luglio 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari

Nel primo trimestre del 2024 aumentano gli acquisti di “prime case” e si stabilizzano i prezzi Nel primo trimestre del 2024 il mercato immobiliare italiano ha continuato a fronteggiare sfide significative, riflettendo l’impatto di un periodo post-inflazione. Secondo l’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, il settore residenziale ha segnato una contrazione generalizzata, con una diminuzione complessiva del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tuttavia, nonostante questo contesto di flessione, emergono segnali positivi che suggeriscono una ripresa nel breve periodo.

Leggi Tutto

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp