Valutare una casa da ristrutturare a Napoli .

sabato 24 agosto 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari
Valutare una casa da ristrutturare a Napoli .

Devi vendere un immobile da ristrutturare o rimodernare ?

Ecco da dove cominciare.


 
 
 
 
Buona parte di Napoli e provincia ,il  patrimonio immobiliare necessita di interventi di ammodernamento. Secondo alcuni dati statistici in Italia, un quarto degli edifici è stato costruito prima del 1946 e un’altra notevole parte è stata costruita da oltre 30 anni .
 
Certamente è indispensabile ,se si vuole iniziare la vendita del proprio immobile ,la prima domanda da porsi è capire se sia necessario fare degli interventi di ristrutturazione prima di venderlo o comunque venderlo nello stato di fatto e rendersi conto della situazione in modo oggettivo.
 
Ci sono varie tipolgie di immobili da ristrutturare ,che posso riassumere in queste che vi riporto : 

La prima tipologia  è quella di un’abitazione assolutamente inabitabile ,dove non è possibile viverci all’interno. I  problemi possono essere di varia natura di tipo elettrico, idraulico, danni alla copertura ,al tetto e danni ai muri portanti,un giardino completamente incolto ,ecc.  Questo è forse il caso piu complesso da vendere .

La seconda tipologia è quella dove sono evidenti delle riparazioni visibili necessarie .In questo caso è possibile fare lavoro sull’immobile, ma certo il costo da sostenere è comunque rilevante.

La terza tipologia è quella dei lavori di poco conto ,che servono piu per riattare la casa . In questo caso il potenziale  acquirente sarà  molto più attratto, perché avrà la possibilità di apportare poche modifiche per trasformare la casa cosi come se la immagina . Nello stesso tempo ,tu stesso potresti impegnarti con poche risorse economiche a fare degli interventi, dando un aspetto piu gradevole alla casa ed aumentando di molto le possibilità di venderla ad un buon prezzo in breve tempo . 

Il vantaggio di effettuare una ristrutturazione è certamente quello di aiutare ad attrarre potenziali acquirenti di un immobile. Quando si realizzano questo tipo di interventi che migliorano la casa ,come gia detto, il prezzo dell’immobile può aumentare.

Prima di iniziare ,però è necessario valutare quali siano le spese di ristrutturazione da affrontare ed il possibile vantaggio economico ottenibile dalla realizzazione di questa azione. La scelta dunque di ristrutturare dipenderà soprattutto da una meticolosa analisi dei costi e dei possibili benefici ottenibili tramite questo intervento.

Perchè affidarsi ad un’agenzia immobiliare

 La maggior parte dei proprietari non sono esperti analisti del mercato immobiliare ,a volte si ha anche poco tempo ed allora , la scelta che rimane a disposizione è quella di affidarsi ad un’agente immobiliare esperto e professionale.

Un’agente immobiliare ha in genere contatti anche con le imprese del territorio che possono realizzare degli interventi di ristrutturazione ed ammodernamento dell’abitazione.


Prima naturalmente di scegliere un’agente immobiliare assicurati di raccogliere delle recensioni positive da persone che sono state loro clienti,magari visionando le recensioni su google ,cercando il nome dell'agente immobiliare.

 

Un agente immobiliare esperto è in grado di fornirti una valutazione anaitica e dettagliata dell’immobile sia prima,che a seguito dell’intervento di ristrutturazione. 

Un agente immobiliare esperto sarà in grado di tenere in considerazione tutti i vari aspetti  più essenziali per stabilire il giusto valore di mercato e stabilire il prezzo finale per la vendita dell’immobile. L’agente immobiliare può anche consigliarti sulla scelta dei lavori da fare per ristrutturare l’immobile o nel caso ,decidere di seguirti e consigliarti di a vende la casa cosi come è , lasciandola inalterata.

I servizi che ad esempio la mia agenzia immobiliare può fornirti  sono diversi come da subito ,una valutazione gratuita dell'immobile ,con un sopralluogo sullo stesso ,una esclusiva e corretta strategia di marketing pubblicitario del tuo immobile e tutta la assistenza sulla la certificazione tecnica ed urbanistica necessaria ai fini della compravendita .

La casa deve essere presentata in modo professionale                      

Un immobile prima di essere visitato e pubblicizzato ,deve essere presentato in modo adeguato ,solo cosi si può fare la differenza nell’attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti. Bisogna eliminare,o spostare momentaneamente mobili o oggetti che non hanno alcuna utilità, pulire la casa e usare la luce naturale per poterlo presentare al meglio.Magari laddove è possibile si può fare un intervento di home staging che può aumentare le possibilità di creare un ambiente piu attraente per i potenziali acquirenti.La prima cosa da fare resta comunque una corretta  valutazione del tuo immobile ,se sbagli quella diventa tutto in salita .

Antonio Ciccotti  -  agente immobiliare 

 

Non riesci a capire quanto possa valere il tuo immobile?

 

Ecco come VALUTARE il tuo immobile GRATIS  in poco tempo 

 

Vai sul link   👇👇👇

 

https://agent.valutagratis.it/agenzia_4530

 

Contattami ora  

Cell. 3926124270

Antonio Ciccotti 

agente immobiliare Habitare 

Vico Pallonetto Santa Chiara ,38 .

(centro storico)  Napoli 

contatti : agenziahabitare@gmail.com

Mi stai cercando ? Sono qui !

 

I clienti raccontano di me ...

I clienti raccontano di me ...
Clicca qui
 

 

 

Dove vendere e trovare casa in sicurezza

Tags:

Lascia un Commento

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp