Centro storico di Napoli : Come vendere casa senza ascensore.

giovedì 25 luglio 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari
Centro storico di Napoli : Come vendere casa senza ascensore.

Ecco 6 facili consigli per vendere casa senza ascensore ,nel centro antico della città partenopea.

La vendita di un immobile ha bisogno di una strategia e non è cosi semplice come sembra. Soprattutto se l'immobile che si cerca di vendere ha qualche caratteristica, che il mercato richiede poco o comporta delle difficoltà oggettive di vivibilità.
Ad esempio una delle difficoltà oggettive in cui un proprietario di casa può imbattersi a Napoli ,soprattutto nel centro storico della nostra amata città, è l'assenza di ascensore nel palazzo;certo se si tratta di un immobile ad un primo o secondo piano la difficoltà nell'attrarre potenziali clienti sono ancora superabili ,ma se l'immobile da vendere parte da un terzo piano ,allora le cose iniziano a diventare piu difficili.
L'assenza di ascensore , fa calare certamente le richieste ,specialmente di una determinata fetta di mercato di persone che per esigenze di età ,fisiche o di salute , hanno bisogno di una ascensore .
Oggi anche i clienti più giovani o che non hanno di certe difficoltà oggettive ,pretendono determinati confort base ,che si danno quasi per scontato ,soprattutto se poi si mette in vendita la casa a cifre non sempre giustificate .
 

Cosa fare allora per vendere al meglio un immobile nel centro di Napoli senza ascensore ?

 
1) Primo consiglio : devi certamente renderti conto del reale valore di mercato ,cercando di capire quanti e quali case nelle immediate adiacenze sono in vendita ed a che prezzo stanno cercando di venderle (tenendo presente che quello proposto è almeno il 10% in piu ,probabilmente del reale valore).
 
2) Secondo consiglio : cerca di trovare immobili comparabili col tuo ,cioè che abbiano caratteristiche simili. Se paragoni il tuo immobile senza ascensore ,con uno a parità di piano anch'esso senza ascensore,con condizioni e metri quadri similari ,che però ha un terrazzo che tu non hai ,oppure una esposizione migliore della tua ,certamente non potrai dare al tuo immobile ,lo stesso valore ,la stessa appetibilità di quello col terrazzo ,o con l'esposizione decisamente migliore. 
Sembrano cose banali quelle che ti sto dicendo ,ma non sempre è cosi , non tutti ci pensano,quando si mette in vendita un immobile ,molti danno un valore sbagliato alla loro casa, presi soprattutto da aspetti emotivi o di carattere del tutto personale, legati al loro stato del momento. Di questo aspetto comportamentale ,me ne sono reso conto nella mia ventennale esperienza di agente immobiliare.
 
3) Terzo consiglio : prendi le misure reali della casa ,spesso le persone tendono ad arrotondare eccessivamente la quadratura per trarne vantaggio ,ma ci sono acquirenti molto meticolosi che vengono a visionare la casa muniti di metro oppure accompagnati da un professionista che li aiuterà certamente a comprendere la reale quadratura della casa.
 
4) Quarto consiglio : cerca di trovare le parole giuste per mettere in evidenza i pregi della casa, del palazzo e della zona ,sia durante gli appuntamenti ,sia certamente prima ,cioè durante la campagna pubblicitaria ,se hai pensato di farne e programmarne una .
 
5) Quinto consiglio : cerca di presentare l'immobile in maniera ordinata quando ricevi le visite. Tenere la casa in ordine è fondamentale .
 
6) Sesto ed ultimo consiglio : se hai poco tempo a disposizione per far visitare la casa e credi di non riuscire ad attuare le strategie ed i consigli che ti sto indicando, in maniera piena ,allora è il momento di cercare un aiuto ,un professionista che ti dia una mano ,
Ti assicuro che vendere una casa nel centro antico di Napoli senza ascensore non è facile come sembra.
Tutto allora,deve cominciare con una valutazione giusta ,realistica del tuo immobile ,se si parte male ,col prezzo sbagliato,difficilmente raggiungerai il tuo obiettivo .
 

Antonio Ciccotti agente immobiliare

Non riesci a vendere il tuo immobile?

Vuoi qualche consiglio utile ?

👇👇👇 Ottieni il tuo EBOOK

 GRATIS ,ADESSO !

Vai sul link   👇👇👇

https://www.comevenderecasanapoli.it/

 

 

 

Non riesci a capire quanto possa valere il tuo immobile?

 

Ecco come VALUTARE il tuo immobile GRATIS  in poco tempo 

 

Vai sul link   👇👇👇

 
 

Contattami ora  

Cell. 3926124270

Antonio Ciccotti 

agente immobiliare Habitare 

Vico Pallonetto Santa Chiara ,38 .

(centro storico)  Napoli 

contatti : agenziahabitare@gmail.com

 
 
Inserito da: Antonio Ciccotti
Tags:

Lascia un Commento

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp